Recupero Dati Pen Drive: Recuperare i file da una chiavetta USB che non viene più riconosciuta

Recupero Dati Chiavetta USB: I Sintomi

Recupero Dati Pen Drive: la chiavetta usb non viene riconosciuta dal computer oppure la pen drive non viene più riconociuta da windows oppure la memoria usb è guasta o quando si inserisce la memoria flash usb windows propone di formattarla, questi sono i sintomi tipici di una flash memory che si è guastata. Basta poco a guastare una memoria flash, anche la classica scossa elettrostatica di quando si apre la portiera dell’auto. E allora? Che fare?

Recupero dati chiavetta usb danneggiata: la soluzione

Se la vostra chiavetta usb non viene più riconosciuta dal pc o si è rotta schiacciata o tranciata, non c’è nulla da fare con i software, per un semplice motivo: i software per il recupero dati pen drive, lavorano sul disco che perlomeno venga visto dal gestore del disco di windows. Verifichiamo cosa è possibile fare per recuperare foto, documenti, file etc.

Nota Bene: Se non potete perdere i dati, cliccate il link seguente e troverete un ottimo servizio rapido, efficace ed economico per recuperare dati da chiavetta USB non riconosciuta

Bisogna accedere al gestore del disco, seguento questa Guida per Accedere al Gestore del Disco

Per accedere al Gestore del Disco di windows si deve cliccare col Tasto destro su Risorse del computer

windows-gestione-computer
Menu Contestuale di Risorse del computer

si clicca su Gestione e compare la Gestione Computer di Windows

windows-gestione-computer
Windows Voci della Gestione Computer

Si clicca quindi su Gestione disco e la chiavetta deve comparire anche se compare senza lettera di unità come le prime due nella diapositiva seguente

windows-gestione-computer
Windows Gestione Disco Elenco Partizioni

Se il volume relativo alla chivetta usb non è presente, non c’è nulla che si possa recuperare tramite software per recupero files.

Recupero Dati Pen Drive Rotta: Processo per recuperare i files da una flash memory rotta

Abbiamo quindi una chiavetta usb bloccata o rotta schiacciata o una delle tante meorie flash per macchina fotografica o di cellulare tipo micro sd o sd memory o rs-mmc.

Se la flash memory non è accessibile ovvero se la chiavetta usb o l’adattatore per flash memory non fà comparire il volume, l’unica soluzione per recuperare i files è un azienda di recupero dati che smonti il chip e faccia un hard recovery da flash memory.

La soluzione

In questo caso la soluzione è Recupero Dati Pen Drive Rotta FAsTec che con il suo servizio a costo flat recupero chiavette usb indipendente dal danno, è la soluzione più rapida ed efficace per farvi recuperare i file e le cartelle.

tags: come recuperare dati da chiavetta usb rotta, come recuperare i dati da una pen drive rotta, riparazione chiavette usb,recuperare i file da chiavetta usb, chiavetta usb non riconosciuta, recuperare files da pen drive, recupero file da flash memory, recupero dati da flash memory, chiavetta usb rotta, chiavetta usb schiacciata, chiavetta usb bloccata, CompactFlash I, Memory Stick, Duo, Micro M2, MMC, RS MMC, MMC Micro, Secure Digital, SD, miniSD, microSD, xD-Picture Card

Recupero Dati Pen Drive: Come Recuperare Dati da Chiavetta USB Non Riconosciuta